Terms of sale

Inviando la richiesta di prenotazione via e-mail e prenotando direttamente dal form di booking online sul sito https://alltoursardinia.com/ si dichiara di aver letto ed accettato i termini e le condizioni esposte di seguito.

PREZZI E TARIFFE

  • Nei tour condivisi, il prezzo esposto nel form di prenotazione si intende per persona. A seconda del numero di partecipanti che aderiranno al tour, il prezzo varierà come indicato in ogni singolo tour condiviso, nella sezione “Dettagli”, sotto la tendina “Prezzo”.
  • Nei tour privati, il prezzo esposto nel form di prenotazione si intende complessivo del tour, indipendentemente dai partecipanti – esclusi i Tour del Formaggio e il Tour del Vino, il cui prezzo varia a seconda del numero dei partecipanti come indicato. Ogni tour prevede un numero massimo di partecipanti, come indicato in ogni singolo tour.

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

Le condizioni di prenotazione si considerano accettate quando il cliente invia a Genna Tours la richiesta di prenotazione via e-mail o conferma l’acquisto di uno o più tours direttamente dal sito http://alltoursardinia.com/. tale riguardo il cliente accetta che tutte le comunicazioni siano inviate per scritto all’indirizzo email notificato al momento della richiesta di prenotazione, o tramite numero di telefono per le comunicazioni più urgenti. Sarà cura del cliente preoccuparsi di aver ricevuto via e-mail il voucher di prenotazione ed ogni eventuale comunicazione che risulti complementare e necessaria al fine di usufruire del servizio prenotato. Il cliente si fa inoltre carico di fornire a Genna Tours, in caso di malfunzionamento dell’indirizzo e-mail fornito in fase di ordine, un nuovo indirizzo e-mail funzionante. Eventuali specifiche relative alla prenotazione sono incluse nei dettagli dell’offerta (inviati prima del pagamento), o per mezzo di altri strumenti di comunicazione, come previsto dalla legge in vigore.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

I pagamenti possono essere effettuati come segue:
  • • Carta di credito su piattaforma bancaria Stripe: MasterCard, Visa, Visa Electron, American Express, Discover
  • • Bonifico Ordinario
  • • Bonifico istantaneo
In caso di pagamento con bonifico bancario ordinario, è necessario inviare la copia dell’avvenuto pagamento, tramite e-mail, entro il giorno lavorativo successivo alla data di richiesta di prenotazione (data effettuazione ordine), se non diversamente specificato. Il bonifico ordinario è accettato come mezzo di pagamento se effettuato con almeno 5 giorni lavorativi di anticipo sulla data della prenotazione. Per prenotazioni sotto data (meno di 5 giorni lavorativi) i mezzi di pagamento accettati sono carta di credito o bonifico istantaneo. È stabilito che, nei casi in cui vengano applicate le penali di cancellazione in accordo con quanto stabilito nelle presenti condizioni, Genna Tours è legalmente autorizzata dal consumatore a trattenere l’importo relativo alla penale dovuta.

POLITICHE DI CANCELLAZIONE

  • La cancellazione di un tour prenotato è gratuita fino a 24 ore antecedenti all’orario di incontro previsto per l’inizio del servizio. La comunicazione deve avvenire per iscritto all’indirizzo e-mail info@alltoursardinia.com o tramite telefono o Whatsapp al numero +39 3512045692.
  • Non è previsto alcun rimborso per il cliente che non partecipa al tour prenotato senza previa comunicazione con 24 ore di anticipo; allo stesso modo, non è previsto alcun rimborso per i clienti che partecipano solo in parte al tour prenotato, senza previa comunicazione con 24 ore di anticipo.
  • Si tollerano massimo 15 minuti di ritardo dall’orario prestabilito di incontro per l’inizio del tour guidato. Superati i 15 minuti di no show, Genna Tours ha la libertà di annullare il tour senza provvedere ad alcun rimborso.
  • Nel caso in cui, a causa di difficoltà operative o cause di forza maggiore (condizioni di viaggio, condizioni di salute, scioperi, variazioni di orari di apertura, di chiusura di musei, ritardi o altri problemi), Genna Tours sia obbligata a cambiare il programma del tour prenotato, saranno offerti itinerari alternativi e/o visite ad altri siti senza variazioni della tariffa stabilita; in alternativa, Genna Tours contatterà il cliente per accordarsi su un cambio data del tour, su un rimborso o su un buono dal valore equivalente di quanto corrisposto, utilizzabile nel periodo successivo.
  • Durante i periodi di maggior affluenza, nonostante la prenotazione, l’ingresso ai musei o siti aperti potrebbe essere soggetto a ritardi, non imputabili alla responsabilità di Genna Tours.
  • I tour offerti sono coperti da un’assicurazione di responsabilità civile per i rischi stipulata tra Genna Tours e Reale Mutua Assicurazioni.
  • Genna Tours non si assume la responsabilità per danni causati da terzi o per cause indipendenti dalla propria volontà, e non può essere ritenuta responsabile per la perdita di oggetti di valore, bagagli o altri beni durante lo svolgimento del tour prenotato.
Nel caso in cui Genna Tours dia comunicazione scritta della sua impossibilità di fornire uno o più servizi, salvo per causa di difficoltà operative o cause di forza maggiore come sopra indicato, il consumatore avrà il diritto di:
  • scegliere un altro servizio di valore equivalente, senza alcun costo aggiuntivo;
  • scegliere un servizio di qualità inferiore con restituzione della differenza di prezzo;

TRASFERIMENTO DELLE PRENOTAZIONI

Il cliente può essere sostituito da una persona diversa dandone comunicazione scritta a Genna Tours. Il cliente rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che:
  • Genna Tours ne sia informato per iscritto almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissata per il Tour, ricevendo allo stesso tempo una comunicazione relativa ai dati ed ai contatti del subentrante;
  • il subentrante soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio;
  • eventuali costi documentati, sostenuti da Genna Tours per effettuare la sostituzione, saranno richiesti al cessionario.
Il cliente rinunciatario è responsabile in solido per il pagamento del saldo del servizio, nonché per le spese di cui alla lettera c) del presente articolo. Per quanto concerne alcuni tipi di servizi, può verificarsi che un terzo fornitore di servizi non accetti la sostituzione per comprovate motivazioni, anche se è stata effettuata entro il termine di cui alla lettera a) del presente articolo, in questo caso Genna Tours non sarà responsabile dell’eventuale mancata accettazione della modifica da parte di tali fornitori. Questa mancata accettazione sarà tempestivamente comunicata da Genna Tours alle parti prima della data del tour.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il cliente dovrà seguire con prudenza e diligenza le regole ordinarie e le norme specifiche vigenti nei paesi di destinazione, tutte le informazioni e istruzioni fornite da Genna Tours, nonché le norme e disposizioni amministrative e / o legislative relative ai servizi turistici. Il cliente sarà chiamato a rispondere di tutti i danni subiti da Genna Tours a causa della sua incapacità di seguire gli obblighi di cui sopra. Il cliente è tenuto a fornire a Genna Tours tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga, ai sensi dell’art. 48 del Codice del Turismo, di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso Genna Tours del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. Il cliente comunicherà altresì per iscritto a Genna Tours, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità di svolgimento del tour, una volta accettate da Genna Tours. Il cliente è sempre tenuto ad informare l’organizzatore di eventuali sue esigenze o condizioni particolari che possono incidere sulla fruibilità del servizio (gravidanza, intolleranze alimentari, disabilità, etc.) ed a specificare esplicitamente la richiesta di relativi servizi personalizzati.

RESPONSABILITA’

Genna Tours è responsabile per i danni arrecati al cliente a causa dell’inadempienza totale o parziale dei servizi descritti nel contratto, sia che gli stessi vengano effettuati da lui o da terzi fornitori, a meno che non provi che l’evento dipende dal cliente (comprese le iniziative prese da sé stesso in modo indipendente, nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici), o su eventi non connessi con la fornitura dei servizi descritti nel contratto, da caso fortuito, forza maggiore, ovvero da circostanze che Genna Tours non poteva ragionevolmente prevedere o risolvere, sulla base di un principio di cura professionale. L’intermediario presso il quale sia stata effettuata la prenotazione non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del tour, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti per tale responsabilità previsti dalle leggi o convenzioni sopra citate. Genna Tours è anche responsabile per la tutela della privacy dei dati comunicati dai consumatori, solo nel momento in cui questi vengono registrati sul database e non durante la loro trasmissione. Gli ordini pagati con bonifico bancario ordinario saranno lavorati solo al ricevimento materiale sul conto corrente di Claudia Pirina, titolare di Genna Tours. Per alcuni servizi con esigua disponibilità o per periodi dell’anno particolarmente richiesti (ponti, festività, week-end), in caso di pagamento con bonifico bancario ordinario, qualora la disponibilità del servizio prenotato non fosse più garantita al momento del ricevimento effettivo del pagamento, l’ordine sarà annullato e il pagamento rimborsato a meno che il cliente non chieda lo spostamento ad una data in cui il servizio risulti disponibile. In questo caso, nessuna responsabilità per la mancata evasione dell’ordine potrà essere imputata a Genna Tours. In caso di pagamento in più tranches di un servizio, il mancato pagamento delle somme alle scadenze previste dalle condizioni di pagamento esplicitate al momento della prenotazione e versamento del primo acconto, costituisce clausola risolutiva espressa, che determina la rescissione del contratto, fatto salvo per il risarcimento di eventuali danni subiti da Genna Tours. In questo caso Genna Tours è autorizzata a trattenere le penali di cancellazione previste dalla politica di cancellazione del servizio prenotato.

OBBLIGO DI ASSISTENZA

Genna Tours è tenuta a svolgere funzioni di assistenza al cliente, sulla base di un principio di diligenza professionale, esclusivamente con riferimento ai suoi obblighi, o per contratto o regolamento di legge. Genna Tours è esonerata da responsabilità, come indicato in sovrimpressione, nel caso in cui vi sia una mancata o errata esecuzione del servizio dipesa dal cliente, o imprevedibili ed inevitabili eventi terzi, o per cause di forza maggiore.

RECLAMI E ONERI

Ogni mancata esecuzione del servizio deve essere notificata dal cliente sul momento, in modo da dare a Genna Tours o al suo rappresentante in loco la possibilità di trovare subito un rimedio. Il cliente può sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con ricevuta di ritorno, a Genna Tours, entro 7 giorni lavorativi dalla data del servizio. Se il problema si verifica durante l’esecuzione delle prestazioni turistiche, Genna Tours ha l’obbligo di assistere il cliente, al fine di trovare una rapida soluzione. Allo stesso modo, anche in caso di ricorso riportato alla fine del servizio, Genna Tours dovrà fornire e garantire in ogni caso una pronta risposta alla richiesta del cliente.

FORO COMPETENTE E CLAUSOLA COMPROMISSORIA

Per ogni controversia dipendente dal presente contratto sarà competente esclusivamente il Foro di Cagliari. Di comune accordo peraltro potrà essere previsto che le controversie nascenti dall’applicazione, interpretazione, esecuzione del contratto siano devolute alla decisione di un collegio arbitrale, composto da ciascuna delle due parti in causa e da un presidente nominato dagli arbitri già designati, ovvero, in mancanza, dal Presidente del Tribunale di Cagliari. Il collegio arbitrale che ha sede nel luogo in cui si trova la sede legale od amministrativa di Genna Tours deciderà ritualmente e secondo diritto, previo eventuale tentativo di conciliazione.